Giorgio chissà
La mattina prima di immergermi nel mio quotidiano lavoro per convincere la Giustizia (vera) a occuparsi di "Brogli e Ingiustizie" al Comune di Napoli, leggo qui e là...
Nella rete si trovano per lo più commenti maturi quanto il pesce che i romani usavano per il Garum, ma dal Garum discende la "Colatura di Alici di Cetara" che poi è una squisitezza.
Nella rete si trovano per lo più commenti maturi quanto il pesce che i romani usavano per il Garum, ma dal Garum discende la "Colatura di Alici di Cetara" che poi è una squisitezza.
Stamattina mi prendo l'ennesima accusa di essere un "COMUNISTA" dall'ennesimo sedicente uomo di destra. Mi scrive:
E queste sono le cose importanti per voi comunisti?
Lapidario come una stele a imperitura memoria.
Io commentavo a margine della vicenda del "Calendario della Polizia Penitenziaria" giudicato violento, pare, dalla Sinistra e per tal ragione difeso da un esponente di destra con un "La Sinistra odia le forze dell'ordine".
Il tutto all'indomani della presa di potere in Siria da parte di un ex di Al-Quaeda, con un Presidente USA che plaude a questo cambio di passo. Certo che il Calendario della Polizia Penitenziara, prevalga alla mia attenzione, e questa di per se sarebbe una prova sufficiente a meritarmi del "comunista".
Io avevo commentato, pensando di attingere all'universalità della ironia partenopea:
Ma vogliamo dedicarci a cose importanti?Ad esempio: la telefonata tra un ministro e la moglie.Il paese ha bisogno di certezze come X-Factor a Piazza Plebiscito.
(Mi sebrava chiaro che stessi ironizzando su REPORT con la pubblicazione della telefonata tra i coniugi Sangiuliano e sullo scempio che si è fatto della Piazza più grande si Napoli regalandola a X-Factor in nome dell'overtourism, una nuova moda da green-deal)
E' chiaro che il diligente lettore ha colto questa come partigianeria per l'astro dei Democrat italiani:"l'ingegnere progressista che piace anche a destra". Attensione perchè proprio la "trasparenza" di questo supersindaco (iggi anche alla guida dell'ANCI) sarebbe oggetto della interrogazione parlamentare che l'esponente della destra e autore de "La Sinistra odia le forze dell'ordine" depositò quand'era all'opposizione, interrogazione che poi ha messo nel dimenticatoio senza ricordare che la Sinistra odierebbe pure i cittadini onesti.
Infatti mi devo difendere da questi democrat tra cui il sindaco che ha cercato anche di farmi zittire con una denuncia in procura (a integrare pe me 14 procedimenti penali, 5 amministrativi, e un numero indefinito di procedimenti civilie). Magari fossi stato un progressista...
E così di getto ho risposto:
evidentemente lei non sa leggere se risponde così a un Liberale che ci mette davvero la faccia nel suo impegno.
Lei fornisce l'occasione per riflettere sulla " confusione " di questi tempi, credo forse dovuta a una pesantissima massificazione da parte dei media, i distratti sono i primi ad avre perso la bussola impegnati solo a seguire e mai a guardarsi intorno lungo il cammino.
Darmi del "comunista" in senso ovviamente dispregiativo mi fa sorridere, non lo sono ma, se me lo permette, la debolezza della destra in questo momento è proprio nell'affano con cui cerca di dare del " comunista " a una sinistra che non è neppure più quello, così si finisce per assomigliarsi.Intendo tra chi da del fascista e chi da del comunista.
Io sono, se proprio devo etichettarmi: un liberale; che in Benedetto Croce e altri (come lui) riconosce un sentire politico affine.
Ho iniziato a scrivere qualcosina, a margine di una vicenda che vivo in prima persona, sarei felice di avere la sua opinione da " anti comunista " se ho ben capito
Segue imperituro screenshot che Facebook riconoscente pose, la rete 9 dicembre 2024

Non sono presenti ancora recensioni.